"Sayo per sempre" (mostra fotografica 2024)

Mostra fotografica relativa a ex discoteca Sayonara

Data inizio :

29 giugno 2024

Data fine:

30 giugno 2024

"Sayo per sempre" (mostra fotografica 2024)

Descrizione

La discoteca Sayonara, divenuta poi Allimite,ricordata da tutti i castellani,continua a rivivere grazie alla mostra fotografica allestita nell'ex asilo Audino. La storia della discoteca è cominciata nel 1955, grazie all'intraprendenza di Sergio Medola, che lavorava nel modo dell'edilizia, ma che aveva una grande passione per la musica. Nato come un bar, in pochi mesi il locale è cresciuto diventando poi nel tempo un locale di riferimento per tutto l'Alto Mantovano, sia come Sayonara, sia come Allimite, nome con il quale la discoteca ha chiuso nel 2001. Per l'evento di chiusura, era stata organizzata una grande festa durante la quale era stato demolito il muro costruito alcuni mesi prima, sul quale c'erano autografi, messaggi e disegni dei clienti, ma anche degli artisti che avevano frequentato il locale. La mostra sul Sayonara, in esposizione nello spazio civico di via Bonfiglio 22, lo scorso fine settimana, primo weekend di apertura,ha visto numerosi visitatori.

Tutta la popolazione.

29 giu

giu

Ex scuola Audino

Via Bonfiglio,22

telefono presidente associazione : 3386825465

Ultimo aggiornamento: 28 giugno 2024, 11:31

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?