Municipium
Competenze
- Cura i rapporti con i contribuenti tramite informazioni agli sportelli, per iscritto, per telefono e a mezzo posta elettronica;
- provvede all’emissione degli atti relativi a sgravi, compensazioni e rimborsi di quote inesigibili o indebite;
- cura il contenzioso tributario, con redazione degli atti necessari al procedimento;
- procede all’aggiornamento costante e alla bonifica della banca dati, mediante l’inserimento di denunce di variazione, di successione, di agevolazione, anche al fine di consentire l’attività di controllo;
- mette a disposizione, sul sito, un programma il calcolo e rilascio dei modelli di pagamento F24;
- provvede all’emissione degli avvisi di accertamento esecutivo a carico dei contribuenti a seguito di verifica;
- predispone e cura le richieste di rateizzazione;
- svolge tutte le attività connesse alla gestione dell’Addizione Irpef (regolamento; scarichi versamenti).
Municipium
Unità organizzativa genitore
Municipium
Responsabile
Municipium
Tipo di organizzazione
ufficio
Municipium
Assessore di riferimento
Municipium
Persone che compongono la struttura
Municipium
Elenco servizi offerti
Municipium
Sede principale
Municipium
Contatti Utili
Ultimo aggiornamento: 16 settembre 2025, 17:55