Asta pubblica oggetti smarriti (12 e 19 settembre 2024)

Asta pubblica per la vendita degli oggetti smarriti rinvenuti nel territorio comunale

Data :

24 agosto 2024

Asta pubblica oggetti smarriti (12 e 19 settembre 2024)
Municipium

Descrizione

Il Comune di Castel Goffredo indice un’asta pubblica per la vendita degli oggetti smarriti rinvenuti nel territorio comunale e non riconsegnati ai proprietari o ai ritrovatori per mancata rivendicazione o ritiro degli stessi entro i termini di legge.

Le vendite e la visione degli oggetti saranno effettuate presso il "Parco la Fontanella" sito in Via Italia n. 17, nei giorni:

  • giovedì 12/09/2024 dalle ore 09:00 alle ore 12:00
  • giovedì 19/09/2024 dalle ore 09:00 alle ore 12:00
    e comunque termineranno nel caso di esaurimento dei lotti.

L’asta:

  • è suddivisa in 29 lotti;
  • si svolgerà con il metodo del “pubblico banditore a viva voce” di cui all’art. 77 del R.D. 827/1924, a partire dal prezzo base, in aumento.

I beni:

  • sono posti in vendita nello stato di fatto e di diritto, di uso e conservazione, in cui si trovano;
  • potrebbero pertanto presentare difetti nel funzionamento e/o essere privi di alcune parti. I concorrenti si impegnano, all’atto della presentazione dell’offerta, ad accettare la vendita nei termini della formula “visti e piaciuti”.

Alla procedura:

  • potranno partecipare tutte le persone maggiorenni in possesso di valido documento di identità, muniti del proprio codice fiscale;
  • le imprese dovranno essere in possesso di iscrizione alla CCIAA, e di n. P. IVA;
  • in caso di partecipazione di persone giuridiche, l’offerta dovrà essere presentata dal legale rappresentante;
  • non possono essere compratori i soggetti di cui all’art. 1471 del Codice Civile;
  • è ammessa la partecipazione per più lotti da parte dello stesso soggetto.

L’asta:

  • sarà aggiudicata per ogni singolo lotto al concorrente che avrà presentato l’offerta migliore per l’Ente (ossia l’offerta economica più alta) comunque in aumento rispetto alla base d’asta;
  • si procederà all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, ai sensi dell’art. 69 del R.D. n. 827/1924.

Gli oggetti venduti:

  • saranno consegnati all’acquirente previo pagamento tramite sistema PagoPA;
  • l’avviso contenente i dati per il pagamento verrà consegnato all’aggiudicatario immediatamente brevi manu;
  • il mancato pagamento e ritiro entro 10 giorni solari continuativi dalla data di aggiudicazione comporterà la decadenza dell’aggiudicazione ed i beni saranno aggiudicati al secondo migliore offerente;
  • il bene acquistato, se non consegnato il giorno dell’aggiudicazione, verrà consegnato presso il Comando Polizia Locale di Castel Goffredo in Piazzale Martiri della Liberazione n. 26/a/2 previo appuntamento, muniti di ricevuta di pagamento e di documento di identità, telefonando al seguente numero telefonico: 0376/770437;
  • in caso di mancato ritiro entro il suddetto termine, i beni rientreranno nella proprietà del Comune, fermo restando l’incameramento delle somme versate a titolo di pagamento del prezzo dei medesimi;
  • in caso di impossibilità al ritiro da parte dell’aggiudicatario, il soggetto delegato al ritiro dovrà presentarsi, nelle modalità sopra descritte, munito di delega scritta e firmata dall’aggiudicatario, unitamente alla copia dei documenti di identità di entrambi, che verranno trattenuti.
Municipium

Contenuti correlati

Ultimo aggiornamento: 9 settembre 2024, 12:14

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot