Servizio prenotazione Carta d'Identità Elettronica

CI ELETTRONICASi informa che la Carta di Identità viene rilasciata ESCLUSIVAMENTE in formato elettronico (CIE).
Le "vecchie" carte d'identità cartacee mantengono la loro validità fino alla scadenza naturale indicata sui documenti stessi.
Dal 1° giugno 2019 è attivo, presso il Comune di Castel Goffredo, il servizio di prenotazione per il rilascio della CIE, senza coda allo sportello, nei giorni di martedì (dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e dalle ore 15.00 alle ore 17.30), mercoledì e venerdì (dalle ore 9.00 alle ore 12.30).
La prenotazione può essere effettuata nei seguenti modi:
- direttamente da casa sul sito del Ministero dell’Interno – AGENDA ONLINE CIE: https://agendacie.interno.gov.it/
Per tale procedura è necessario registrarsi e poi selezionare il Comune di Castel Goffredo con l'apposita lente. E' quindi possibile scegliere il giorno per l'appuntamento. La ricevuta verrà inviata alla mail indicata dal cittadino al momento della registrazione.
- telefonando al n. 0376 - 777211 oppure 0376 - 777253 oppure 0376 - 777251
- direttamente allo sportello URP del Comune

n.b.

Ogni appuntamento riguarda l'emissione di una sola carta d'identità.
La procedura di rilascio della CIE ha una durata media di 15 minuti, a fronte dei 5 minuti in media richiesti per la vecchia carta cartacea.
Nei giorni di lunedì (mattina) e giovedì (mattina e pomeriggio) saranno rilasciate senza appuntamento, a domanda, selezionando il tasto A e attendendo il proprio turno.
Dal 1° giugno è possibile pagare la CIE (22 euro) con POS (bancomat-carta di credito), oltre che in contanti.

Per informazioni su COSTO, MODALITA' di RILASCIO, ecc.: leggi l'informativa al cittadino, collegati al sito del Ministero: http://www.cartaidentita.interno.gov.it
Offers and bonuses by SkyBet at BettingY com