Servizi integrativi offerti

SCELTA E REVOCA DEL MEDICO

Per il servizio di scelta e revoca del Medico di Medicina Generale (MMG) oppure, per i minorenni, del Pediatra di Libera Scelta (PLS), sarà sufficiente avere con sé la Tessera Sanitaria Elettronica (o CRS - Carta Regionale dei Servizi). Il farmacista, collegandosi alla piattaforma SISS, il Sistema Informativo Socio Sanitario di Regione Lombardia, indicherà i nominativi disponibili e, attenendosi alla scelta dell’utente, eseguirà in pochi minuti l’operazione, che ha effetto immediato.

SERVIZIO DI PRENOTAZIONE DI VISITE ED ESAMI

Per il servizio di prenotazione di visite ed esami è necessaria l'impegnativa del medico e la Tessera Sanitaria

PRESTAZIONI ANALITICHE DI PRIMA ISTANZA

La farmacia dispone di test per la rilevazione per l’helicobacter pilori, test per la celiachia, test per la menopausa e per il PSA, test per le droghe.

SERVIZIO AUTOANALISI CON SISTEMA DI CAMPIONAMENTO SENZA AGO
Innovativo dispositivo laser per il prelievo di sangue capillare senza ago.
Rende la raccolta del sangue capillare comoda e sicura con basso dolore, nessun rischio di cross-infezioni e rapida rigenerazione della pelle.

ESECUZIONE TAMPONI RAPIDI COVID-19

TEST ANTIGENICI RAPIDI:
- € 15,00 per i cittadini dai 18 anni in su;
- €   8,00 per i minori di 18 anni;

TEST ANTIGENICI DI TERZA GENERAZIONE (CON ESPRESSIONE QUANTITATIVA DEL RISULTATO)
Rappresenta un’evoluzione rispetto ai tamponi antigenici delle precedenti generazioni, da cui si differenzia principalmente per la metodica analitica (immunofluorescenza a secco). Questa metodica prevede di ricercare il virus sempre con un tampone nasofaringeo oppure orofaringeo, ma con una tecnica di immunofluorescenza in microfluidica ad alta sensibilità, automatizzata e con risposta quantitativa.

I test vengono  eseguiti in orario di apertura della farmacia.

Scarica il Modulo di consenso.

ANALISI DELLE URINE

TAMPONE PER STREPTOCOCCO

CHECK-UP UDITO

Consulta la pagina Facebook per restare aggiornato sui prossimi appuntamenti.

SERVIZIO DI FARMACOSORVEGLIANZA

Il servizio offre un supporto alla clientela finalizzato a garantire un utilizzo appropriato e sicuro dei farmaci.
La farmacia raccoglie, tramite schede predisposte dall’ASL, tutte quelle informazioni aggiuntive che la clientela può apportare a riscontro dell’utilizzo di determinati farmaci (lamentele, manifestazioni di effetti collaterali, reazioni avverse, segnalazioni sull’utilizzo dei farmaci equivalenti, ecc.).
Questa attività di farmaco-vigilanza porterà a valutare il rischio e a monitorare l’incidenza di effetti indesiderati potenzialmente associati al trattamento farmacologico.
Tale iniziativa viene svolta in coordinamento con l’ATS di Mantova.

CONSEGNA FARMACI A DOMICILIO

Il servizio viene svolto gratuitamente sul territorio comunale. Le richieste vanno effettuate telefonicamente al n. 0376/779132 oppure via mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., tramite whatsapp al n. 334 6935911

PROPOSTE INFORMATIVE E DI APPROFONDIMENTO RIVOLTE ALLA CLIENTELA

Nel corso dell’anno vengono offerte alla clientela proposte a carattere informativo e di approfondimento inerenti tematiche varie.