Archivio storico comunale

Istituito nel 1990, comprende la documentazione prodotta dal Comune di Castel Goffredo a partire dal XIV secolo. E' caratterizzato da tre grandi partizioni, corrispondenti a nuclei di documentazione distinti tra loro per tipologia di ordinamento e costituenti altrettante sezioni d'archivio, così definibili:
- sezione anteriore al 1870,
- sezione tra il 1871 e il 1897,
- sezione posteriore al 1898.

Inoltre sono conservati anche altri fondi documentari come l'archivio del cessato comune di Casalpoglio, l'archivio della Congregazione di carità, amministratrice del Pio Istituto Elemosiniere e Dotale, dell'Ospedale civico (già Consorzio dei poveri), e del Monte di Pietà, e l'archivio dell'Ente Comunale di Assistenza (E.C.A.).

La consultazione avviene su appuntamento (tel 0376 780161, mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), previa compilazione dell'apposita domanda.