Servizi Demografici

Dal 1° marzo 2022
, le pratiche di competenza del Comune sono presentate online attraverso lo Sportello Telematico Polifunzionale. Tale modalità è completamente sostitutiva di quella in formato cartaceo e tramite mail/PEC (che continueranno a essere accettate dall'Ente solo per il tempo strettamente necessario alla divulgazione della nuova modalità digitale presso tutti i soggetti coinvolti). Le pratiche di competenza dei Servizi Demografici sono disponibili al seguente link.

Si ricorda altresì che è possibile accedere a numerosi servizi online direttamente tramite il portale di ANPR.

Consulta:
- l'avviso per i cittadini UE che possono presentare le richieste di trasferimento tramite ANPR
- l'avviso di interruzione del rilascio dei certificati anagrafici agli studi legali dal 1° marzo 2024
- l'avviso inerente l'integrazione nell'ANPR delle liste elettorali e dei dati relativi all'iscrizione nelle liste di sezione dal 4 marzo 2024

Responsabile del Settore:
 Giuseppina Mastroianni

Elisabetta Caramma
tel 0376/777256

Giusy Lavelli

Maria Cerini

Marina Motta

Corinne Coltro

UFFICIO INFORMAZIONI

Aperto dal lunedì al venerdì

Centralino: 0376/7771

Fiordalinda Sbalzarini
Telefono: 0376/777201

UFFICIO ANAGRAFE

anche dalle 15.00 alle 17.30

Per richieste di appuntamenti e informazioni
, contattare i recapiti elencati nell'Avviso all'Utenza negli orari indicati.

In caso di mancata risposta
, inviare la propria richiesta tramite:
📲
WhatsApp: 339-2915515

UFFICIO STATO CIVILE, LEVA

anche dalle 15.00 alle 17.30

Per richieste di appuntamenti e informazioni, contattare i recapiti elencati nell'Avviso all'Utenza negli orari indicati.

In caso di mancata risposta, inviare la propria richiesta tramite:
📲
WhatsApp: 335-342378
📧

Disponibilità dell’Ufficiale di Stato Civile al di fuori dal normale orario di apertura (per procedimenti relativi ai decessi):

nel caso di due giorni consecutivi di chiusura (sabato e domenica): sabato mattina (dalle 9.00 alle 13.00);
nel caso di tre giorni consecutivi di chiusura (sabato, domenica e lunedì): sabato mattina (dalle 9.00 alle 13.00) e lunedì mattina (dalle 9.00 alle 13.00);
nel caso di quattro giorni consecutivi di chiusura (sabato, domenica, lunedì e martedì): sabato mattina (dalle 9.00 alle 13.00) e lunedì mattina (dalle 9.00 alle 13.00);
- l’orario in cui l’Ufficiale di Stato Civile dovrà intervenire, sarà concordato tra lo stesso e il richiedente;
- ogni eventuale ulteriore deroga in merito, per ragioni contingibili e urgenti, potrà essere autorizzata dal Responsabile dei Servizi Demografici, sentito il Sindaco;

UFFICIO AIRE, STATISTICA, ELETTORALE

Telefono: 0376/777256